Se quello di Bauke Mollema con la Trek-Segafredo non è un matrimonio poco ci manca. Il corridore olandese, in forze alla squadra di Luca Guercilena dal 2015 a questa parte, ha firmato un rinnovo contrattuale di quattro anni che presumibilmente lo legherà alla compagine americana sino al termine della carriera.
Proprio il Direttore Generale del Team si è espresso sulle motivazioni che hanno portato al prolungamento dell’intesa: “Non c’era dubbio sul mantenere Bauke nella squadra, è diventato un membro chiave della famiglia Trek-Segafredo. Averlo con noi per il prossimo capitolo della sua carriera, mi dà fiducia che i pilastri principali della nostra squadra continueranno a tenerci ai vertici del ciclismo mondiale. Bauke è uno dei migliori professionisti che abbiamo visto negli ultimi anni. È un vero combattente, un buon esempio per la nuova generazione. È uno dei capitani della nostra squadra e credo che possa aiutare a far crescere ulteriormente il nostro team”.
Parole di elogio meritate per quanto palesato dal ciclista nelle ultime stagioni. Tra i risultati raccolti spicca l’acuto al Giro di Lombardia (2019), il successo al Trofeo Laigueglia (2021) e la vittoria di tappa al Tour de France colta nello stesso anno.
Difficile immaginare Mollema con un’altra casacca sulle spalle, come confessa lo stesso corridore all’alba delle 36 primavere: “Mi piacerebbe davvero finire la mia carriera in questa squadra. Sono contento della fiducia che la squadra e gli sponsor hanno dimostrato in me con un contratto così lungo. Non credo che succeda molto per i corridori della mia età. Al momento è molto probabile che questo sarà il mio ultimo contratto, ma chissà cosa penserò tra quattro anni”.
“Ho sempre detto che mi sento ancora abbastanza giovane – prosegue nelle dichiarazioni riportate da Tuttobiciweb – Sono un professionista da 15 anni, ma mi piace ancora molto quello che faccio. Mi piace allenarmi duramente, mi piace correre, mi piace essere competitivo e ottenere il meglio da me stessoo, cerco costantemente di migliorarmi e di pormi nuovi obiettivi, anche adesso”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata