È stata sicuramente una delle rivelazioni di questa stagione. L’eritreo Biniam Girmay era atteso al grande passo nel professionismo e non ha assolutamente deluso le aspettative, portandosi a casa clamorosamente la Gand-Wevelgem e trionfando anche in una tappa del Giro d’Italia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La seconda parte di stagione non è stata del tutto esaltante per l’africano, ma la Intermarché – Circus – Wanty punta molto in alto su di lui in vista del 2023, ma in generale su un team che è cresciuto nelle ultime annate.
A spiegarlo è il team manager Aike Visbeek a WielerFlits: “La squadra vuole essere competitiva nelle classiche. Questo non significa che dobbiamo sempre vincere, ma che dobbiamo inseguire Top5 e podi. Chiaramente, puntiamo anche ad un posto tra i primi dieci della classifica a squadre UCI. Questi sono gli obiettivi dichiarati per quest’anno. In futuro però vogliamo vincere una Monumento. Per farlo bisogna però essere costanti, perché vincere questo tipo di gara richiede una pianificazione a lungo termine”.
Nel dettaglio su Girmay: “Biniam vuole giocarsela con Wout van Aert, Mathieu van der Poel e Julian Alaphilippe. Dobbiamo sostenerlo se vuole arrivare al loro livello. È una bella sfida, seppur gigantesca”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata