Caleb Ewan volge già lo sguardo verso il 2022. Il velocista della Lotto-Soudal è stato ascoltato in conferenza stampa in corrispondenza di un evento del produttore di biciclette Ridley, e ha cercato di tracciare la linea che dovrà seguire nel 2022.caleb ewan
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’australiano ha un obiettivo principe per l’inizio della prossima annata: la Milano-Sanremo. Quest’anno è arrivato per la seconda volta della sua carriera al secondo posto, facendosi beffare dall’attacco di Jasper Stuyven quando era innegabilmente l’uomo più veloce nel gruppetto dei migliori: “Ci sono molte gare in cui voglio competere a inizio stagione, ma il grande obiettivo è proprio la Milano-Sanremo. È l’unica classica monumento che posso vincere, quindi ha senso per me farlo. Come ho dimostrato in altre edizioni, è sicuramente una gara che posso vincere“.
Ma Ewan, che lo scorso anno ha tentato l’impresa di vincere una tappa in tutti e tre i grandi giri, ha anche un altro obiettivo per il prossimo anno: la maglia iridata. “Non credo ci riproverò l’anno prossimo. I Campionati del Mondo si svolgeranno a Wollongong, in Australia ed è un’occasione in cui posso vincere. Nella seconda parte della stagione – ha dichiarato ai microfoni di WielerFlits – mi concentrerò quindi soprattutto su quella corsa. La Vuelta probabilmente non sarà la migliore preparazione per questo obiettivo. Il mio programma non è ancora fissato, ma per ora direi che non ci riproverò“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata