Sono ore di attesa per il mondo del ciclismo, di preghiera e di speranza. Tanti dei corridori del gruppo aspettano notizie dall’ospedale Niguarda di Milano, dov’è ricoverato, in terapia intensiva, Johnny Carera.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il procuratore di Vincenzo Nibali, Tadej Pogacar e tanti altri, nella notte tra venerdì e sabato è stato investito in autostrada da un tir che procedeva contromano: nonostante sia stato subito soccorso si è capito sin dall’inizio che le condizioni fossero gravi.
Al momento tutto procede in modo stabile, con le prime due notti superate. A parlare alla Gazzetta dello Sport è il fratello di Johnny, Alex Carera, che con lui gestisce l’agenzia A&J Allsports: “Johnny ha passato la notte in condizioni stabili, e questo dai sanitari viene considerato un aspetto positivo. Non è peggiorato. Il problema principale resta la condizione del polmone sinistro, che per l’impatto è collassato ed evidenzia un’importante sacca di sangue”.
Prosegue: “Johnny non può respirare autonomamente, e in questo momento non si può far altro che aspettare. Il torace ha lesioni molto pesanti, ci sono fratture di numerose costole e della clavicola sinistra, e per le sue condizioni mio fratello adesso non può essere operato, la situazione è troppo critica. Una buona notizia arriva intanto dagli esami al cervello e al cuore, che sono andati bene: i due organi non sono stati intaccati dalla violentissima decelerazione dell’impatto”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata