Un Giro d’Italia da protagonista, contro ogni pronostico, chiuso in quarta piazza. Vincenzo Nibali, nonostante abbia annunciato il ritiro a fine stagione, continua a stupire tutti e a dimostrare una condizione eccellente per i suoi 37 anni.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ancora dubbio il programma per le prossime settimane per lo Squalo dello Stretto. Molto probabilmente sarà al via di un altro grande giro, l’ultimo della carriera: la Vuelta di Spagna.
In un finale di stagione intenso potrebbe arrivare una chiamata importante: quella della Nazionale guidata da Daniele Bennati, in vista dei Mondiali in Australia. A confermarlo, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, è proprio il commissario tecnico.
Le sue parole: “Smettere alla sua età rientra nella normalità delle cose. Dobbiamo essere contenti di aver visto correre un campione del suo calibro. E chissà che a fine stagione non voglia lasciare il segno tornando a vestire la maglia azzurra per il campionato del mondo in Australia. Sarebbe il finale perfetto dopo una carriera di trionfi“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata