Vincenzo Nibali al Mondiale di Wollongong 2022? Il commissario tecnico Daniele Bennati ci spera e tiene ancora aperta la porta al campione azzurro. La presenza del siciliano resta comunque in forte dubbio, visto che il corridore dell’Astana sarà presente alla Vuelta a Espana, quella che dovrebbe essere la sua ultima corsa a tappe della carriera.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
In Spagna Nibali si presenta con l’ambizione di provare ad essere protagonista in qualche tappa, cercando il successo sui vari traguardi in montagna, ma attenzione anche alla possibilità di fare classifica. Il siciliano è stato quarto all’ultimo Giro d’Italia e con la sua esperienza potrebbe ottenere un altro piazzamento importante anche alla Vuelta.
Dopo la Vuelta, Nibali vuole concentrarsi soprattutto su Il Lombardia, la classica che il siciliano ha già vinto per due volte in carriera. Lo spazio per il Mondiale australiano c’è, ma prima di tutto bisognerà capire la condizione del corridore dell’Astana dopo le tre settimane.
Queste le parole di Daniele Bennati a Il Messaggero: “Ho parlato con lui, il suo obiettivo è fare bene a Il Lombardia, corsa che ha già vinto per due volte. Non gli chiedo nulla a livello di prestazioni, però mi rendo conto che correre per tre settimane la Vuelta e subito dopo prendere un volo per l’Australia non sia l’avvicinamento ideale a una corsa di un giorno. La porta è aperta, ne riparleremo nel corso della Vuelta”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata