Non poteva mancare il commissario tecnico Daniele Bennati alla partenza della Milano-Sanremo 2023. Una corsa dove si fatica ad individuare dei possibili italiani protagonisti: Filippo Ganna ambisce ad esserlo, magari anche Simone Consonni, chissà se Jonathan Milan saprà stupire. Ma i favoriti (e gli outsider…) oggettivamente sono altri.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Al momento, come ha rivelato ad InBici.net, non ha ancora preso forma la rosa dei papabili in vista del Mondiale previsto ad agosto in Scozia: “Ancora manca tanto tempo, andrò a vedere il percorso dei Mondiali alla fine di questo mese. Dopo aver toccato con mano, avrò le idee un po’ più chiare. A grandi linee so quale sarà il percorso e una corsa come Milano-Sanremo, sotto questo aspetto, mi darà tantissime indicazioni“.
A Bennati è stato chiesto scherzosamente quale corridore straniero vorrebbe prendere tra le fila azzurre se potesse: “Dico Pogacar, perché è nato a pochi chilometri dal confine con l’Italia. Se nasceva 50 km più in qua potevamo avere un fuoriclasse (ride, ndr)”.
Poi, tornando serio: “Però dobbiamo essere convinti, ed io sono il primo ad esserlo, che torneremo. Siamo abituati a volere tutto e subito. Abbiamo passato e stiamo passando un periodo non proprio felicissimo per le corse su strada. Spero che oggi sia l’inizio per una sorta di rinascita. Siamo italiani e dobbiamo essere convinti di tornare dove meritiamo di essere“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata