Nel ciclismo di oggi diventa sempre più dura trovare un contratto, ancor di più in chiave World Tour. Nonostante i 37 anni ci è riuscito Dario Cataldo, abile scudiero dei capitani, che, nonostante fosse in scadenza, è riuscito a rinnovare fino al 2023 con la Trek-Segafredo.
Le parole dell’abruzzese: “Lungo la mia carriera ho visto tanti cambiamenti radicali nel mondo del ciclismo. Tenendo il passo di questa modernizzazione, ho sempre avuto come priorità essere un corridore che potesse aggiungere valore alla mia squadra. Alla Trek-Segafredo ho trovato una realtà in cui la mia esperienza e il mio contributo ai successi della squadra sono apprezzati”.
Prosegue: “La stagione 2022 mi ha permesso di guadagnarmi la fiducia della squadra e, ora, di poter continuare questa avventura. Ringrazio Luca Guercilena per avermi offerto questa opportunità. A quasi 38 anni, mi avvicinerò alla nuova stagione con la stessa grinta e la stessa voglia di far bene che avevo quando ero un neoprofessionista”.
Il commento di Guercilena, General Manager della squadra americana: “Quest’anno abbiamo visto che l’esperienza di Dario è preziosa. Lo avevamo scelto perché sentivamo di aver bisogno di qualcuno con la ricchezza e la profondità di conoscenza che ha e che potesse davvero supportare i nostri leader e aiutare i corridori più giovani nel nostro progetto sportivo a crescere ulteriormente. Dario ha ricoperto questo ruolo al 100% ed è stata una decisione facile quella di offrirgli questo prolungamento del contratto. Io personalmente credo che continuerà ad aggiungere valore a tutta la squadra e ci aiuterà a raggiungere nuovi traguardi nel 2023″.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata