Davide Formolo può ritenersi soddisfatto per la settimana appena trascorsa. L’italiano della UAE Team Emirates ha gareggiato da capitano al Saudi Tour 2023 e, grazie soprattutto alla buonissima prestazione di giovedì nella frazione regina di questo evento (l’azzurro è stato sconfitto soltanto dal portoghese Ruben Guerreiro che ha poi vinto la corsa a tappe che si è disputata in Arabia Saudita), ha conquistato un ottimo secondo posto nella classifica generale finale.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
“È stata una bella settimana di corsa per noi – ha affermato Formolo (fonte: Spaziociclismo) -. Siamo andati vicino a vincere alcune tappe e abbiamo chiuso secondo e quarto in classifica generale con me e Felix Großschartner, inoltre andiamo a casa con la classifica a squadre, quindi è un buon inizio”.
Ora il pensiero è già proiettato verso al prossimo appuntamento, dove si cercherà di conquistare altri risultati soddisfacenti: “Saremo ancora in azione qui con il Tour of Oman settimana prossima con corridori come Diego Ulissi che si aggiungeranno alla squadra, quindi puntiamo ad un bel risultato“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata