Demi Vollering ha vinto di forza il Giro dei Paesi Baschi. La fuoriclasse olandese ha attaccato in salita nella terza tappa, ha surclassato tutte le avversarie e ha offerto un assolo di trenta chilometri. La portacolori della SD Worx-Protime ha conquistato il successo nella frazione regina e si è imposta in classifica generale, proprio come era già stata capace di fare un paio di anni fa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo il secondo posto alla Freccia Vallone, la terza piazza alla Liegi-Bastogne-Liegi e il sigillo alla Vuelta di Spagna ottneuti nelle ultime settimane, la 27enne nativa di Pijnacker amplia il proprio palmares in cui spiccano il Tour de France 2023, due Liegi, una Freccia e una Strade Bianche.
Oggi sono arrivate alle sue spalle le connazionali Thalita de Jong (Lotto Dstny) e Mischa Bredewold (Team SD Word-Protime), attardate di 44 secondi. Bredewold ha concluso al secondo posto in classifica con un ritardo di 34 secondi, terza la francese Juliette Labous (Team dsm-firmenich PostNL) a 52”, capace di salire sul podio precedendo di un secondo la spagnola Mavi Garcia (Liv AlUla Jayco).
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group