Le strade di Søren Kragh Andersen e del Team DSM si separano. Il corridore danese approderà in un’altra compagine al termine dell’anno in corso (voci di mercato danno la Alpecin-Fenix in pole position) e rinuncia alla 109esima edizione del Tour de France.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Un grande peccato visto che le prime tre tappe verranno disputate proprio nel paese natale del ciclista, la Danimarca. Kragh Andersen, classe ’94, era affiliato alla DSM da ben sette stagioni e con quella casacca ha vinto tappe importanti alla Grande Boucle (due affermazioni) ed al Giro di Svizzera.
Di seguito il comunicato del team olandese: “Stiamo lavorando alla nostra squadra per il prossimo anno e possiamo confermare che le nostre strade si separeranno. Abbiamo visto in passato quanto sia importante avere piena dedizione alla squadra per i grandi traguardi e abbiamo selezionato una squadra motivata per puntare tutti verso lo stesso obiettivo”.
Con Soren – prosegue la nota – abbiamo ancora delle ambizioni per il resto della stagione e continuerà a correre un gran bel programma nel quale andremo a caccia di successi importanti”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata