Dylan Groenewegen ha messo nel mirino la Milano-Torino 2023, corsa italiana in linea (di livello 1.Pro) che si svolgerà giovedì 15 marzo. Il corridore olandese, alla sua prima partecipazione in questa gara, sarà il leader del Team Jayco – AlUla e cercherà di conquistare il terzo successo in stagione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Non vedo l’ora di essere al via della Milano-Torino, alla quale parteciperò per la prima volta. Il percorso è quasi interamente pianeggiante e quindi normalmente ci aspettiamo uno sprint di gruppo – ha dichiarato Groenewegen (fonte: Spaziociclismo) –. Penso che le gambe siano buone e ho finito la Tirreno-Adriatico in buona forma, ora con due giorni di riposo sarò pronto per riprovare a puntare alla vittoria“.
Ha poi parlato anche Mat Hayman, direttore sportivo del Team Jayco – AlUla: “Venendo dalla Tirreno Adriatico, dove Dylan ha sfiorato la vittoria nell’ultima tappa, cercheremo di riscattarci alla Milano-Torino. Abbiamo un buon gruppo di corridori qui per supportare Dylan, molti dei quali hanno fatto parte della squadra nelle sue vittorie in Arabia Saudita (nella prima tappa del Saudi Tour, ndr) e negli Emirati Arabi Uniti (nella quinta frazione dell’UAE Tour, ndr). Il suo solito ultimo uomo Luka riposerà prima della Milano-Sanremo e alcuni dei corridori più giovani avranno la possibilità di esercitare il loro mestiere nel lead-out”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata