“Era da tanto tempo che una corsa non mi divertiva così tanto. Che finale magnifico!” parole di Eddy Merckx, il più forte di tutti i tempi. Un Giro delle Fiandre bellissimo quello di ieri, con il successo di Tadej Pogacar che, a detta del belga: “È entrato nella storia dello sport”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Le parole del Cannibale raccolte da RTBF: “Per quanto riguarda Pogačar, non è solo il fatto che vince, ma il modo in cui corre, il suo stile, il coraggio di mettere in atto certi attacchi. Penso sia entrato nel novero dei grandissimi. Sta alzando il livello di questo sport come era stato raramente fatto in passato. Tadej è un corridore completo. Può fare tutto su una bicicletta e ha anche il temperamento che gli permettere di prendere in mano le corse”.
Poi la previsione: “Penso proprio che riuscirà a vincere tutte e cinque le Classiche Monumento. Ma in realtà credo che non gli serva quel numero per avere un posto considerevole nella storia del ciclismo. La Sanremo, comunque, credo che la possa sicuramente vincere, magari attaccando un po’ più in là rispetto a quanto ha fatto quest’anno. Per la Roubaix, gli serve qualche chilo in più”.
Infine un importante complimento: “Pogačar ha un’altra grande qualità. Impara molto rapidamente dai suoi, rari, errori”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata