Inizio di stagione molto intenso per Elia Viviani che sta rimbalzando tra pista e strada più e più volte. Europei e Nations Cup nei velodromi, ora la Settimana Coppi e Bartali: l’obiettivo è quello di trovare una condizione eccellente e, soprattutto, tornare alla vittoria.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Le sue parole ai microfoni di InBici: “Sarà una bella settimana, rientra nel programma di fatica, allenamento per i prossimi allenamenti visto che non ci sono tappe per i velocisti”.
Sulla pista: “Dobbiamo trovare una quadra giusta sul quartetto perché quando mancano i nostri pezzi da novanta facciamo un po’ più di fatica. La qualifica procede bene siamo in ordine con i punti, con l’omnium siamo tranquilli, anche nella madison abbiamo iniziato a farle ad alto livello con Scartezzini, cosa che ci è mancata per Tokyo. Il processo di qualifica va bene, ora però sto cercando anche la vittoria su strada”.
Su strada: “Un po’ la mancanza del treno, un po’ la condizione non perfetta in questo inizio di stagione mi ha fatto partire un po’ più in difficoltà. Non bisogna mai mollare, devo trovare questo tipo di condizione e nelle prossime gare sarò lì per vincere anche su strada”.
Elia Viviani al microfono di Tina Ruggeri
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata