A medaglia da due edizioni consecutive, con l’oro di Rio ed il bronzo di Tokyo, Elia Viviani non si accontenta e vuole il tris: l’azzurro, a quasi 35 anni, vuole il terzo podio olimpico in quel di Parigi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il circoletto rosso è già stato messo, come dichiarato dal velocista della Ineos Grenadiers: “L’obiettivo è sicuramente riprovare a puntare all’oro. Quella dell’Omnium è la giornata principale per me. L’8 agosto è la giornata della mia stagione. L’anno delle Olimpiadi è sempre speciale. Non appena ti avvicini all’evento, senti che questo momento speciale sta arrivando” le sue parole a Cyclingnews.
La prossima gara: “La Cadel Evans è una delle mie gare preferite. Ogni volta che ho partecipato, ho lottato per la vittoria o sono sempre stato tra i primi 10. Quindi sono molto concentrato al riguardo”.
Poi i prossimi appuntamenti della stagione: “Il mio programma di gare continuerà con l’UAE Tour e poi con la Volta a Catalunya e il Giro di Romandia solo per cercare di entrare nella selezione per il Giro. Non è facile, la squadra come sappiamo è fortissima e ha tanta voglia di fare una bella prestazione al Giro. Quindi il mio primo obiettivo è entrare nella selezione per il Giro e, dopo il Giro, concentrarmi sulle Olimpiadi“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata