tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
SETMANA CICLISTA VALENCIANA: ELISA BALSAMO CONQUISTA LA PRIMA TAPPA 
Elisa Balsamo (ITA - Trek - Segafredo) - foto Rafa

SETMANA CICLISTA VALENCIANA: ELISA BALSAMO CONQUISTA LA PRIMA TAPPA 


La stagione di Elisa Balsamo non poteva iniziare meglio: al suo esordio, l’azzurra ha portato a casa la prima tappa (da Valencia a Sagunt) della Setmana Ciclista-Volta Comunitat Valenciana Fèmines 2023. Strabiliante successo della corritrice della Trek-Segafredo in volata.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

L’azzurra ha avuto il merito di precedere sul traguardo la finlandese Lotta Henttala (AG Insurance-Soudal Quick-Step), seconda, e la statunitense Coryn Labecki (Team Jumbo-Visma), terza, completando il podio. A dir poco accesa la volata finale, ma Balsamo ha dimostrato di averne di più sulle rivali nello sprint, aggiudicandosi il successo e festeggiando alzando le braccia al cielo.

Volta Comunitat Valenciana Femines 2023 – 7a Edizione – 1a tappa Valencia – Sagunt 119km – 16/02/2023 – Sprint – Elisa Balsamo (ITA – Trek – Segafredo) – Lotta Henttala (FIN – AG Insurance – Soudal – Quick Step) – Coryn Labecki (USA – Team Jumbo – Visma

Quarto posto per l’azzurra Ilaria Sanguinetti, compagna di squadra di Elisa Balsamo, che non a caso ha anch’essa esultato nel vedere quest’ultima tagliare davanti a tutte il traguardo; sesta piazza per la cubana Arlenis Sierra (Movistar Team).

La Setmana Ciclista-Volta Comunitat Valenciana Fèmines 2023 proseguirà nella giornata di domani con la seconda tappa, da Borriana a Vila-Real per un totale di 116 chilometri.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *