Elisa Longo Borghini, una delle stelle più brillanti nel firmamento ciclistico italiano, ha prolungato il suo contratto con la Trek-Segafredo per altri due anni. Il bronzo olimpico nella prova in linea ai Giochi d Tokyo 2022 continuerà dunque a correre per la formazione statunitense, con cui ha vinto ben 15 tappe nelle ultime quattro stagioni.
La trentenne di Verbania ha espresso tutta la sua soddisfazione dopo la firma: “Sono molto felice e orgogliosa di questo rinnovo. Ho un rapporto unico con Trek-Segafredo, che mi ha permesso di fare un salto come ciclista e, soprattutto, mi ha dato la possibilità di esprimermi come atleta. Solo qui ho potuto trovare un ambiente così stimolante, nel quale gli atleti sono considerati come persone e non valutati esclusivamente sulle prestazioni atletiche”.
La risposta del General Manager della Trek-Segafredo Luca Guercilena non si è fatta attendere: “Elisa è una spina dorsale del nostro Team. La considero una ciclista essenziale dal punto di vista sportivo e, in egual misura, in termini umani. Siamo molto felici di continuare la nostra collaborazione per altre due stagioni”.
“È stata un elemento chiave del nostro progetto sportivo sin dalla sua nascita – prosegue Guercilena – un’atleta di comprovata affidabilità. Grazie alla sua costanza di risultati e a un carattere con pochi eguali nel gruppo, incarna tutti i valori in cui crediamo: dedizione, sacrificio e passione. Averla in squadra non può che renderci orgogliosi”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata