La stagione ciclistica 2023 sta sempre più entrando nel vivo: sabato scorso è andata in scena la prima classica monumento dell’anno, la Milano-Sanremo, vinta in grande stile da Mathieu Van der Poel. Le corse non si arrestano mai e questa settimana si corre in Spagna, in particolare in Catalogna, una corsa facente parte del World Tour: la Volta Ciclista a Catalunya.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Una corsa che vede come di consueto diversi grandi nomi al via, su tutti Primoz Roglic e Remco Evenepoel. I due sono già stati protagonisti nella prima tappa, con lo sloveno che è riuscito a prevalere in volata. “Avevo le gambe per farcela – ha detto il belga della Soudal-Quick Step – con Roglic più o meno avevamo la stessa velocità, ma con il senno di poi è tutto facile“.
Il vincitore della ultima Liegi-Bastogne-Liegi ha confermato alla Gazzetta dello Sport di avere il Giro d’Italia come grande obiettivo nel mirino: “Questa settimana è un test importante in vista del Giro. Quando conta mi farò trovare pronto, i numeri sono buoni e continuerò a crescere“.
La sfida tra Roglic ed Evenepoel che vedremo in questi giorni sulle strade catalane, tornerà anche alla Corsa Rosa, sperando che questi due fuoriclasse ci regalino grande spettacolo. Siamo solo a fine marzo, eppure la condizione sta già crescendo e la preparazione per il Giro prosegue a gonfie vele.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata