Una notizia poco gradita arriva dal ciclismo italiano. Il riferimento è alla sospensione per doping del corridore nostrano Fabio Mazzucco. Il 23enne, membro della squadra Continental Mg.K Vis-Colors for Peace e con un passato alla formazione Bardiani, è stato trovato positivo alla sostanza EPO dopo un controllo effettuato fuori competizione lo scorso 18 gennaio.
Mazzucco è in attesa delle analisi dell’esame B che possa ribaltare l’esito del primo campione. Prima di ciò, il classe ’99 non potrà competere in alcuna corsa. Una stagione che finora non aveva riservato grossi riscontri al nostro portacolori, considerando come miglior risultato l’82° posto nella quarta tappa (Fiorano Modenese › Fiorano Modenese) della Settimana Internazionale Coppi e Bartali.
Oltre alla rassegna nazionale citata, vi sono state le presenze nel GP Industralia & Artigianato, nella Per Sempre Alfredo e nel GP dell’Industria Civitanova Marche: nei primi due casi Mazzocco non ha terminato, mentre nell’ultimo si è classificato 96°. Giusto notare che per doping siano stati fermati anche il portoghese João Benta e l’argentino Juan Manuel Godoy.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata