Fausto Masnada esprime la propria opinione al termine del Tour of Oman, manifestazione che ci ha tenuto compagnia in questi ultimi gironi. Il ciclista della Quick-Step Alpha Vinyl Team ha terminato l’evento al secondo posto alle spalle del ceco Jan Hirt.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
L’alfiere della Intermarché-Wanty-Gobert ha preceduto di 1 minuto al termine della manifestazione il nostro connazionale che completa la corsa in Oman davanti al portoghese Rui Costa (UAE Team). La classifica si è definita di fatto ieri nella frazione più impegnativa dell’intero percorso.
Il bergamasco ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “È stata una buona settimana. Venendo qui sapevo di avere una buona condizione e sono felice di poter finalmente ottenere una vittoria per la squadra. Sfortunatamente ho avuto quella brutta giornata nella quinta tappa, ma il secondo posto in classifica generale è un buon risultato all’inizio della stagione. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra per il loro supporto, questo risultato non sarebbe stato possibile senza di loro”.
Il protagonista della giornata è stato Mark Cavendish in volata. Il nativo dell’isola di Man ha concluso al sesto posto l’ultimo sprint della gara che ha premiato il 27enne colombiano Fernando Gaviria (UAE Team Emirates), al secondo sigillo dell’anno in corsa.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata