Fernando Gaviria rinnova con UAE Team Emirates per la prossima stagione dopo aver rotto il contratto con Deceuninck-QuickStep nel 2019. Il colombiano firma l’estensione del proprio contratto insieme Rui Costa, Alessandro Covi e Jan Polanc.
Il velocista colombiano non ha vinto nessuna tappa nel Giro d’Italia, mentre è riuscito ad imporsi nel Giro di Polonia recentemente. L’obiettivo della squadra è tornare a vincere con costanza dopo un periodo di crisi con l’ex campione su pista.
Joxean Matxin Fernandez, manager della squadra, ha rilasciato ai microfoni di ‘Cyclingnews’: “Sappiamo tutti che Gaviria è un velocista di livello mondiale e che può battere chiunque. Quello che vogliamo vedere ora è l’affidabilità che sappiamo che può garantire. Siamo molto felici di vederlo continuare con noi nella squadra e vogliamo vedere la migliore versione di lui andare avanti il prossimo anno”.
Matxin ha espresso un commento anche su Rui Costa che è stato annunciato con Gaviria. “Lui è un ex campione del mondo e ha ottenuto molti grandi risultati, può convertire quel talento e quella competenza per aiutare la squadra e un leader come Tadej. Al Tour dove ha ricoperto un ruolo importante, sappiamo di poter contare su di lui per questo”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata