Manca sempre meno all’inizio del Giro d’Italia 2023, celeberrima rassegna di ciclismo che si svolgerà da sabato 6 maggio fino a domenica 28, toccando ventuno tappe per un totale di 3.489,2 km. Proprio pochi giorni prima del via Filippo Ganna, uno dei grandi protagonisti, ha fatto il punto sulle ambizioni personali e del suo team, l’Ineos.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Sono così felice di essere tornato e di iniziare al Giro – ha detto Ganna nelle parole raccolte dalla INEOS in occasione della presentazione della squadra che prenderà parte alla competizione – Non vedo l’ora di vedere cosa posso ottenere per la squadra. Sono molto orgoglioso di ciò che ho ottenuto in questa gara in passato e mi sento davvero positivo. La nostra squadra è forte e non vedo l’ora di partire e mostrare il nostro meglio. La cronometro di apertura mi offre ancora una volta l’opportunità di iniziare in modo molto positivo per tutti noi. I preparativi sono andati bene e non vedo l’ora di arrivare a Fossacesia Marina sabato”.
Il ciclista ha quindi proseguito: “Ovviamente amo correre in Italia davanti ai miei tifosi di casa e conosco l’impatto che ha l’incredibile supporto per me e per il team, quindi speriamo di usare quell’energia per dare il meglio”.
Fiducioso anche Thomas, pronto a fare bene nell’anno del suo ritorno al Giro: “Le ultime due volte che ci sono stato non ho nemmeno finito, quindi spero di riuscire almeno ad arrivare a Roma. Questa stagione e’ stata finora fatta di fermi e ripartenze, ma sono sulla strada giusta e mi sto rimettendo in forma appena in tempo, con tutti i ragazzi che stanno andando molto bene. Abbiamo avuto un ottimo stage in Sierra Nevada e poi il Tour of the Alps ovviamente è andato molto bene, quindi il morale è alto”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata