tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Ciclismo, Filippo Ganna: “Non voglio rimpianti all’arrivo. Potrebbero essere le mie ultime Olimpiadi”
photo SprintCyclingAgency©2024

Ciclismo, Filippo Ganna: “Non voglio rimpianti all’arrivo. Potrebbero essere le mie ultime Olimpiadi”


Il conto alla rovescia è cominciato. Manca sempre meno all’inizio delle Olimpiadi di Parigi e l’Italia nutre molte aspettative per questi sedici giorni di Giochi: una delle prime carte da giocare si chiama Filippo Ganna, che sarà impegnato nella cronometro domani pomeriggio.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Il nativo di Verbania è uno dei favoriti per la prova contro il tempo fra le strade parigine. Il podio, sulla carta, sembra essere già occupato: con l’azzurro a nutrire speranza di medaglia ci sono Remco Evenepoel, uscito molto bene dall’ultimo Tour de France, ed il britannico Joshua Tarling, compagno di squadra di Ganna alla Ineos-Grenadiers. Nemmeno troppo casualmente, il podio del Mondiale 2023 di Glasgow.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

L’azzurro è stato intervistato ai microfoni della Rai, nella trasmissione RadioCorsa: “Alla fine i Giochi sono arrivati, ho passato tutto l’anno a dire che fossero il mio obiettivo stagionale. Dopo il Giro d’Italia ho trascorso giusto una notte a casa con i miei: è il mio lavoro e lo faccio con grande voglia. Ora spero di spingere sui pedali in modo di non avere rimpianti all’arrivo“.

Ganna sposta poi il punto di interesse sul percorso di domani, che rispetto a tre anni fa è molto più adatto alle sue caratteristiche: “Un percorso esigente, non c’è mai un pezzo in cui la strada sale davvero ma sei sempre in spinta. Bisognerà spendere tante energie e soprattutto arrivare freschi per dare il meglio. Fra Rio, Tokyo e Parigi, qui è dove devo dare un segnale forte. Potrebbero essere i miei ultimi Giochi, visto che Los Angeles 2028 è lontana. Vorrei lasciare un bel segno, in questo bel posto, per l’Italia“.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *