L’ennesima stagione lunghissima, ma ricca di risultati per Filippo Ganna. La stella del ciclismo italiano continua ad agguantare medaglie e trionfi, dopo il titolo iridato in Belgio su strada, ora si lancia verso i Mondiali di Roubaix per la pista, a caccia di altri successi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il primo obiettivo sarà sicuramente quello di trascinare il quartetto dell’inseguimento a squadre ad un altro oro: l’impresa agguantata ad agosto alle Olimpiadi di Tokyo resta nella storia, ma la voglia di chiudere un cerchio meraviglioso c’è sicuramente e non mancano le qualità al trenino tricolore.
Poi occhi puntati sull’individuale, dove nel mirino c’è una doppia sfida: quella di trionfare ancora, per la quinta volta a livello mondiale, dopo i titoli di Londra, Apeldoorn, Pruszkow e Berlino, ma anche quella di andare nuovamente a prendersi il record del mondo sui 4 km.
Non sarà facile, sia per la condizione, che non è quella dei giorni migliori (per il piemontese qualche dolore dopo una caduta che gli è valsa una costola incrinata e tanta riabilitazione nell’ultimo periodo), sia per gli avversari. Davanti a sé troverà due rivali di lusso: il compagno di squadra Jonathan Milan, di recente trionfatore agli Europei, ed il detentore del primato, lo statunitense Ashton Lambie, unico a scendere sotto il muro dei 4′.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata