Niente Giro di Svizzera per Filippo Ganna. Il corridore della Ineos-Grenadiers non ha ancora recuperatoda alcuni problemi di salute comparsi negli ultimi giorni, e dunque non sarà al via della competizione elvetica. O meglio, semplicemente non è stato inserito dalla stessa formazione nell’elenco degli iscritti.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Ganna affida a Instagram le sue conseguenti parole: “Sfortunatamente non prenderò il via del Giro di Svizzera per motivi di salute. Dopo qualche giorno non al top, ho preso questa decisione insieme allo staff medico della Ineos-Grenadiers, che ringrazio per l’appoggio e la professionalità. Adesso 100% concentrato per il mio recupero“.
Per il ventiseienne originario di Verbania, a questo punto, bisogna capire quale sarà la nuova programmazione verso il vero obiettivo stagionale, i Mondiali di Glasgow. Certo è che, dopo il Covid al Giro d’Italia, non tutto gli sta girando propriamente bene.
Una stagione finora avara di successi, la sua, al di là dei problemi nella Corsa Rosa. Uno solo il successo, nella prima tappa della Tirreno-Adriatico, poi tra i principali risultati il secondo posto alla Milano-Sanremo e il sesto alla Parigi-Roubaix.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata