Ci sono i crismi dell’ufficialità. Dopo che il mese scorso era stato annunciato il rinvio del tanto atteso tentativo di Record dell’Ora da parte di Filippo Ganna, il ciclista italiano della Ineos-Grenadiers, due volte campione del mondo a cronometro, ha deciso di lanciare la sfida sul Tissot Velodrome di Grenchen, in Svizzera, l’8 ottobre 2022 alle 20:00.
Il campione piemontese avrà il seguente obiettivo: percorrere più di 55,548 chilometri per battere l’attuale primato del britannico Dan Bigham, che il 19 agosto di quest’anno aveva migliorato il record stabilito dal belga Victor Campenaerts ad Aguascalient (55,089).
Per Bigham, già detentore del record dell’ora nazionale dopo aver migliorato la prestazione di Bradley Wiggins, il risultato di 55,548 km è stato realizzato sempre sulla pista di Grenchen. Una prestazione sensazionale stabilita da un atleta e ingegnere che lavora per il Team Ineos Grenadiers.
A questo punto, spetterà a Ganna rispondere: “Non vedo l’ora di affrontare la sfida, anche se sarà un’ora di pura sofferenza. Sarà interessante vedere come regge il mio corpo e fino a che punto posso spingermi: è un’opportunità per testare davvero i tuoi limiti fisici e mentali. Intraprendere un evento prestigioso come questo è un passo importante nella mia carriera“, le parole dell’azzurro (fonte: ANSA).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata