Filippo Ganna si è laureato Campione d’Italia a cronometro. Il piemontese partiva con tutti i favori del pronostico ed è riuscito a conquistare la maglia tricolore per la terza volta in carriera. Il Campione del Mondo in carica si è imposto a San Giovanni al Natisone (in provincia di Udine) con 36 secondi di vantaggio su Mattia Cattaneo e 51” su Edoardo Affini.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’alfiere della Ineos Grenadiers, che si sta preparando per il Tour de France (punta a conquistare la maglia gialla al termine della prima tappa, una cronometro a Copenhagen), torna sul gradino più alto del podio dopo non aver centrato l’obiettivo lo scorso anno. L’azzurro ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali.
Ci tenevo a questa maglia – le parole di Ganna – e lo scorso anno, a Faenza, stavo preparando l’obiettivo olimpico e non potevo essere al top. Quest’anno invece il tricolore cade a una settimana dall’inizio del Tour de France, quindi la condizione è migliore. La sensazione è di essere in crescita ed anche al Giro del Delfinato ho avuto le risposte che volevo. Vediamo cosa succederà nei prossimi 30 giorni“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata