Geraint Thomas dovrebbe rivelare a breve i propri piani per la prossima stagione. L’ex vincitore del Tour de France si appresta a dare battaglia ed ha già ripreso in quel di Monaco gli allenamenti per il 2022 nonostante una spiacevole disavventura con il furto della propria bici. Il contratto non è ancora stato firmato, ma la Ineos Grenadiers dovrebbe essere la formazione di riferimento per l’esperto ciclista britannico.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il nativo di Cardiff ha commentato la propria situazione ai microfoni di ‘Cyclingnews.com’: È stato un buon inizio di stagione, probabilmente il migliore dopo diversi anni di attività. Ovviamente le cadute della scorsa estate non hanno fatto bene”.
Thomas ha continuato con una considerazione sui tanti giovani che sin da subito sono competitivi ad alto livello: “Penso che ora vediamo che i ragazzi che arrivano dalle categorie minori sono già pronti per lottare con i professionisti, l’esempio più noto è dato da Pogačar. Lui e Roglič stanno stabilendo il punto di riferimento ora e le loro squadre stanno migliorando continuamente. Sicuramente possono essere battuti. Questo sport è in continua evoluzione e cambiamento, dalle attrezzature al modo in cui ti alleni, alle diete”.
Il gallese lascia la porta aperta per un ipotetico impegno al di fuori dei grandi giri come la Parigi-Roubaix. “Non mi dispiacerebbe fare qualcosa di un po’ diverso, specialmente ora che stiamo entrando negli ultimi anni della mia carriera”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata