In una lunga intervista rilasciata a tuttobiciweb.it, Gianmarco Garofoli ha confermato che nella prossima stagione passerà professionista con l’Astana dopo un anno nel team satellite: l’azzurro infatti ha firmato un accordo biennale con la formazione kazaka.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il 20enne italiano ha affermato: “Sono davvero felice di firmare questo contratto perché è un sogno che si sta avverando. La stagione 2022 è stata una vera sfida per me, e sono molto grato al team che ha avuto fiducia in me e mi ha dato una grande opportunità di competere a livello WorldTour. Sono supermotivato ad iniziare la nuova stagione nel miglior modo possibile per meritarmi la fiducia della squadra“.
Alexandr Vinokurov, general manager dell’Astana, ha dichiarato: “È stata una stagione piuttosto difficile per Gianmarco Garofoli a causa del COVID e delle sue conseguenze, quindi non ha potuto mostrare il suo potenziale, impegnando gran parte della stagione per il recupero. Tuttavia, le gare disputate con il nostro team di sviluppo e quelle con il nostro team WorldTour ci hanno convinto a invitarlo nell’Astana Qazaqstan Team e a dare a Gianmarco una possibilità come corridore giovane e promettente che è pronto a lavorare sodo per raggiungere grandi obiettivi“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata