In un’intervista per VeloNews, il team director della Drone Hopper – Androni Gianni Savio si è detto estremamente fiducioso riguardo il ritorno alle corse del colombiano Egan Bernal, protagonista due settimane fa di un brutto incidente in allenamento che aveva messo seriamente a rischio la salute del vincitore dell’ultimo Giro d’Italia.
“Aver lasciato l’ospedale è già un ottimo segno. I suoi infortuni sono brutti ma lui è un atleta fortissimo e un atleta anche migliore – ha commentato Savio, che per primo ha creduto in Bernal, lanciandolo giovanissimo sul panorama internazionale – sono convinto, conoscendo la sua forza mentale e dandogli il tempo di cui ha bisogno, che può tornare a essere protagonista al Giro d’Italia o al Tour de France“.
Insieme alla grande fiducia nei confronti di Bernal, Gianni Savio aggiunge anche che sarà necessaria grande pazienza, da parte del corridore stesso, del team e anche dei tifosi: “Ho detto ai tifosi colombiani di non mettergli pressione. Dobbiamo dargli il tempo di cui ha bisogno. Il 2022 sarà tutto per il recupero, dal 2023 potrà tornare e provare a diventare di nuovo il campione che era”
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata