Si sono svolti oggi, venerdì 23 dicembre, nel Duomo di Lonigo (Vicenza) i funerali dell’ex ciclista Davide Rebellin, ucciso da un tir pirata il 30 novembre a Montebello Vicentino (Vicenza): tanti gli ex colleghi e campioni della bicicletta presenti, tra i quali Claudio Chiappucci, Gilberto Simoni, Alessandro Ballan, Gianni Bugno, Filippo Pozzato, Franco Pellizotti, Marino Basso, nonché il CT della Nazionale italiana di ciclismo, Daniele Bennati, ed il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Gilberto Simoni, ex compagno di squadra di Rebellin, ha preso la parola nel corso della cerimonia: “Sei stato il miglior compagno ed il miglior avversario, mi vergogno dello Stato italiano, non fa niente per fermare queste stragi sulla strada. Che rabbia perdere un campione così. Quasi un morto al giorno in bicicletta, che rabbia e che vergogna“.
Il sindaco di Lonigo, Pier Luigi Giacomello, ha letto infine un messaggio della famiglia Rebellin: “Davide un uomo luminoso, ora che sei diventato il nostro angelo proteggici. Ciao Davide, pedala tranquillo per la tua ultima volata“.
Il primo cittadino ha poi affermato: “Chi investe una persona e non la soccorre, non può rimanere impunito“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata