Tanti corridori stanno rinunciando con il passare dei giorni e con i programmi che vanno a stilarsi. Uno scalatore come Guillaume Martin invece apprezza molto il Giro d’Italia e punta a correrlo in questo 2022: il francese della Cofidis tenterà l’accoppiata, con la Corsa Rosa che sarà succeduta dal Tour de France.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Le sue parole a Cyclism’Actu: “Questa sequenza mi attraeva da molto tempo. Doveva esser fatta e penso che sia l’anno giusto. Non ci sono Olimpiadi, i Mondiali non mi si addicono. Al contrario il percorso del Giro mi calza davvero bene, poca cronometro e tanta montagna, quindi penso che sia un buon anno. Negli ultimi due anno ho fatto Tour e Vuelta abbastanza bene ed è un po’ la stessa cosa. Penso di avere i mezzi per fare questa doppietta“.
Obiettivi per la Grande Boucle: “Il podio? Tra l’ottavo posto e il podio c’è un bel margine. Non voglio darmi un obiettivo specifico, non mi aiuta se non a mettermi ulteriore pressione inutile. Farò il massimo e vedremo dove riuscirò ad arrivare”.
Tra i nuovi compagni di squadra lo spagnolo Ion Izagirre: “Penso veramente che l’aggiunta di talento in montagna sia un punto di forza. Si veda cosa stanno facendo le squadre più forti al mondo, è così che lavorano ed è così che vincono quindi è un bene che in Cofidis siano riusciti a permetterselo e quindi non saremo limitati solo a Ion e io”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata