Tanti corridori stanno rinunciando con il passare dei giorni e con i programmi che vanno a stilarsi. Uno scalatore come Guillaume Martin invece apprezza molto il Giro d’Italia e punta a correrlo in questo 2022: il francese della Cofidis tenterà l’accoppiata, con la Corsa Rosa che sarà succeduta dal Tour de France.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Le sue parole a Cyclism’Actu: “Questa sequenza mi attraeva da molto tempo. Doveva esser fatta e penso che sia l’anno giusto. Non ci sono Olimpiadi, i Mondiali non mi si addicono. Al contrario il percorso del Giro mi calza davvero bene, poca cronometro e tanta montagna, quindi penso che sia un buon anno. Negli ultimi due anno ho fatto Tour e Vuelta abbastanza bene ed è un po’ la stessa cosa. Penso di avere i mezzi per fare questa doppietta“.
Obiettivi per la Grande Boucle: “Il podio? Tra l’ottavo posto e il podio c’è un bel margine. Non voglio darmi un obiettivo specifico, non mi aiuta se non a mettermi ulteriore pressione inutile. Farò il massimo e vedremo dove riuscirò ad arrivare”.
Tra i nuovi compagni di squadra lo spagnolo Ion Izagirre: “Penso veramente che l’aggiunta di talento in montagna sia un punto di forza. Si veda cosa stanno facendo le squadre più forti al mondo, è così che lavorano ed è così che vincono quindi è un bene che in Cofidis siano riusciti a permetterselo e quindi non saremo limitati solo a Ion e io”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata