La stagione 2022 di Remco Evenepoel inizierà dalla Volta a la Comunitat Valenciana. La gara spagnola di cinque giorni avrà inizio mercoledì 2 febbraio ed andrà a sostituire nel calendario del giovane belga, la Vuelta a San Juan, in Argentina, inizialmente prevista per lui, ma poi cancellata a causa di problemi legati alla pandemia da Covid-19.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Evenepoel si è dichiarato contento di partecipare alla gara iberica, ma soprattutto di iniziare a gareggiare: “Sono contento di andare alla Valenciana, mi piace correre in Spagna, il clima e i tifosi sono eccezionali. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, mi sono preparato bene questo inverno e mi sento molto più rilassato. Spero di avere una buona stagione, di migliorare e di trovare qualche vittoria”.
Il corridore della QuickStep-AlphaVinyl si aggiunge quindi a una lista ricchissima di grandi nomi che hanno già annunciato la loro partecipazione alla Volta a la Comunitat Valenciana, tra cui spiccano due grandi veterani come Vincenzo Nibali ed Alejandro Valverde.
La settimana successiva inizierà la stagione anche per Nairo Quintana. Il colombiano darà il via alle corse con il Tour de la Provence, previsto tra il 10 ed il 13 febbraio. Il programma per la prima fase della stagione del portacolori dell’Arkéa-Samsic replicherà esattamente quello intrapreso nella prima stagione con il team francese (2020), annata decisamente più ricca di soddisfazioni rispetto alla successiva. Quintana sarà quindi al Tour des Alpes Maritimes et du Var e alla Faun-Ardèche Classic, in preparazione al primo appuntamento importante, la Parigi-Nizza.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata