Alex Dowsett, corridore britannico della Israel – Premier Tech, a fine anno appenderà la bicicletta al chiodo per iniziare un nuovo capitolo della sua vita privata.
A renderlo noto è stato lo stesso ciclista nato a Maldon (Inghilterra) nel 1988, che ha affermato dal suo canale Youtube: “Lascerò il ciclismo professionistico e il World Tour. Un paio di mesi fa avevo detto che avrei continuato per un paio di anni, ma le cose sono cambiate”.
Il cronoman, che in carriera ha fatto parte anche del Team Sky e della Movistar, vincendo peraltro due tappe al Giro d’Italia, ha specificato: “Quest’anno ho sentito che quel desiderio di migliorarsi, di provare a vincere ancora qualcosa in più e di meglio, rispetto a quello che avevo vinto in questi anni, è un po’ diminuito: ho capito che stavo iniziando ad accontentarmi”.
Di conseguenza ho capito che forse era arrivato il momento giusto per fermarsi e godersi tutto quello che era stato fatto, nelle mie condizioni (lui che soffre di un’emofilia di tipo A, ndr). Questa è totalmente una mia decisione, nessuno mi ha forzato nel prenderla”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata