tripoint
tripoint

IL JCL TEAM UKYO SPOSTA LA SUA SEDE IN ITALIA: OBIETTIVO CORSE WORLD TOUR


Una realtà sempre più interessante vuole entrare prepotentemente nell’élite del ciclismo mondiale: si tratta del JCL Team Uyko, una squadra giapponese che ha progetti sempre più ambiziosi. La formazione nipponica, sin dalla sua formazione, si è posta l’obiettivo di diventare la prima squadra asiatica a salire sul podio al Tour de France.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Dall’anno prossimo la base del team si trasferirà in Italia per avvicinarsi sempre di più al grande ciclismo europeo e crescere ulteriormente di livello. Alla guida di questa squadra c’è il CEO Ukyo Katayama, responsabile del ciclismo nel Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paramlimpici di Tokyo 2020.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Nel primo anno di attività, il Team Ukyo è diventata la prima squadra giapponese di sempre a prendere parte al Tour of Oman e al Saudi Tour, due corse gestite dagli organizzatori del Tour de France. Un’occasione di visibilità e non solo, mostrando una certa competitività in queste corse.

Nella stagione 2024 questa formazione avrà sede vicino a Lecco e sarà guidata dal direttore generale Alberto Volpi, uno dei direttori sportivi della Bahrain-Victorious al Giro d’Italia di quest’anno. Tantissima esperienza per Volpi, dalla Fassa Bortolo alla Barloworld, passando per la Liquigas. I piani sono molto ambiziosi e le figure sembrano quelle giuste per sviluppare un grande progetto.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *