Chiuso il Tour de France 2022 da protagonista, in lotta per la maglia gialla con Jonas Vingegaard fino alle ultime tappe, Tadej Pogacar potrebbe adesso esser costretto a riprogrammare il prosieguo della sua stagione. Alcuni giorni di riposo saranno fondamentali per il corridore della UAE Team Emirates, che adesso può pensare ai prossimi appuntamenti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Non è arrivato il titolo alla Grande Boucle, ma lo sloveno è stato comunque tra i migliori corridori della corsa ciclistica francese: il duello con Vingegaard ha appassionato tutti, impossibile negarlo; alla fine è stato costretto a capitolare, ma i meriti di entrambi i corridori vanno (eccome) riconosciuti.
Come detto, adesso sci si proietta verso i prossimi appuntamenti della stagione, secondo le pianificazioni fatte in anticipo. O forse no. In un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS, il manager della UAE, Joxean Matxin, ha dichiarato che la partecipazione alla Vuelta (in programma dal 19 agosto all’11 settembre) per lo sloveno è in forse.
Ecco le sue dichiarazioni: “Le intenzioni originarie per Pogacar erano quelle di essere al via della Vuelta, ma non abbiamo la certezza. Dobbiamo sederci e parlarne insieme, vedere come sta dopo il Tour e optare per il meglio per lui. Una buona parte della squadra che ha partecipato al Tour ci sarà anche in Spagna, nei prossimi giorni decideremo per Pogacar“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata