Marco Pantani, un nome che resterà per sempre nel cuore di tutti gli appassionati del ciclismo e degli appassionati di sport italiani in generale. Sono passati vent’anni quest’anno da quel tragico 14 febbraio 2024 che gli costò la vita.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ed oggi, ad addirittura 25 anni di distanza dal lontanissimo 1999, si riapre il caso che sconvolse il Giro d’Italia di quell’anno. Per chi non lo ricordasse il Pirata stava dominando la Corsa Rosa e poi venne escluso per un valore di ematocrito nel sangue non consentito.
Negli anni si è urlato più volte al complotto per le tante circostanze legate a questa operazione contro Pantani. La Procura di Trento ha deciso di riaprire le indagini guardando al presunto giro di scommesse che c’era dietro l’allontanamento del Pirata.
Tra i primi ad essere ascoltato c’è Renato Vallanzasca che è in carcere a Bollate: uno dei più noti criminali italiani, che aveva già rilasciato dichiarazioni sull’argomento, parlando di un giro mafioso alle spalle dell’uscita di scena di Pantani.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group