Prima corsa dopo la positività al Covid riscontrata durante il Giro d’Italia per Remco Evenepoel. La condizione mostrata al Giro di Svizzera da parte del campione del mondo non è stata eccezionale: seconda piazza per lui alle spalle di Mattias Skjelmose in classifica generale ed una vittoria di tappa conquistata.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il belga punta in grande però verso l’estate e ha svelato già una parte del proprio calendario: “Sicuramente farò la Clasica San Sebastian e i Mondiali di Glasgow, anche se ovviamente dipende dal CT. Poi non sappiamo ancora. Abbiamo molte porte aperte, ma non ne abbiamo ancora discusso nei dettagli”.
Adesso però prima un altro appuntamento: “Ovviamente ora farò i campionati nazionali e non vedo l’ora di affrontare nuovamente Wout Van Aert. Sarà la nostra seconda sfida ai campionati nazionali a crono, poi faremo anche la prova in linea. Dopo andrò in ritiro in altura in Val di Fassa con la squadra”.
Sul Tour de Suisse: “Devo essere soddisfatto di quel che ho fatto in questa settimana, con una vittoria di tappa, terzo nella generale, tre volte secondo, poi quarto e decimo. Non è assolutamente male considerando la mia forma attuale. Sono comunque felice di come è andata”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata