Secondo quanto scritto da CyclingNews.com, che cita un report di Revista Mundo Ciclistico, il Tour Colombia 2.1 non si disputerà neppure nel 2022: la corsa sarebbe rimasta a corto di finanziamenti governativi a causa della pandemia di COVID-19. Sarebbe la seconda cancellazione consecutiva dopo quella del 2021.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La decisione sarebbe stata presa ieri durante una riunione dell’esecutivo della Federazione Ciclistica Colombiana (FCC): il budget statale inizialmente destinato alla corsa è stato dirottato sul servizio sanitario durante la pandemia di COVID-19 e così non ci sarebbero margini per la disputa della manifestazione.
Il Tour Colombia 2.1 2022 era in calendario dall’8 al 23 febbraio, ma, sebbene non sia stato ancora formalmente cancellato, l’organizzazione si concentrerà sull’edizione 2023 della gara. Nel 2018 la prima edizione è stata vinta da Egan Bernal, poi è toccato a Miguel Angel López nel 2019, ed infine a Sergio Higuita nel 2020.
Al contrario la Vuelta a San Juan dovrebbe tornare in calendario dopo un anno di stop: la manifestazione argentina si svolgerà dal 30 gennaio al 6 febbraio.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata