Jack Haig ha le idee chiare. Dopo il terzo posto alla Vuelta a España 2021, l’australiano tiene alte le sue ambizioni.
Il corridore della Bahrain Victorius ha affermato che il suo obiettivo per questa stagione è un bel risultato al prossimo Tour de France, corsa che nella passata stagione è stato costretto ad abbandonare a causa di una caduta nelle prime tappe.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
“L’obiettivo è il Tour de France– ha dichiarato Haig a Velonews – Voglio provare a fare del mio meglio ed essere il più consistente possibile. Voglio prendere fiducia dalla Vuelta dell’anno scorso, ed ambire ad un piazzamento alto in classifica generale“.
L’australiano poi prosegue: “Non ho cambiato molto quest’inverno. Ho avuto un buon periodo con la mia famiglia. Ho fatto un training camp con la squadra a dicembre e sono stato un po’ malato a gennaio […] Spero di costruire la mia condizione nel corso della primavera come ho fatto l’anno scorso […] La scorsa stagione sono andato bene alla Parigi-Nizza e un po’ meglio al Catalogna e credo che avrei potuto fare bene anche al Tour se non fosse stato per la caduta”.
Per prepararsi al meglio al grande appuntamento, Haig correrà anche quest’anno la Parigi-Nizza, la Volta a Catalunya e le Classiche delle Ardenne.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata