Jenthe Biermans ha vinto la Muscat Classic, gara ciclistica di un giorno che si che si è snodata lungo un percorso di 174 km con qualche difficoltà altimetrica tra Al Mouj Muscat e Al Bustan. Il belga si è imposto nella prima edizione di questa kermesse in Oman, destreggiandosi bene nella volata conclusiva, dopo che i cinque strappi di giornata avevano selezionato il gruppo.
Il 27enne della Arkéa-Samsic ha dettato legge nello sprint ristretto e ha fatto suo questo evento che precede il tradizionale Tour of Oman. Si tratta della sua prima affermazione dal professionista. Alle sue spalle si è piazzato il connazionale Jordi Warlop (Soudal-Quick Step), mentre Andrea Vendrame (AG2R Citroen Team) ha guadagnato una bella terza piazza davanti a Francesco Busatto (Intermarché-Circus-Wanty).
Da segnalare anche la sesta piazza di Diego Ulissi con la maglia dell’UAE Emirates. In gruppo anche Davide Formolo e Fausto Masnada, che rivedremo al Tour of Oman in preparazione ai grandi eventi della primavera.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata