Rivelazione importante da parte di Jonas Vingegaard. Dopo il secondo posto alla Vuelta a España 2023, dietro al suo compagno di squadra Sepp Kuss, il danese della Jumbo-Visma ha affermato che non parteciperà ad altre gare da qui fino al termine del 2023. Il motivo? “Voglio passare del tempo con la mia famiglia”, questa la spiegazione data dal classe 1996 durante un’intervista rilasciata a TV2.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Per Vingegaard si chiude dunque con soprattutto le vittorie della classifica generale al Tour de France, il Giro del Delfinato e il Giro dei Paesi Baschi una stagione pazzesca, in cui sono arrivati anche 12 successi di tappa e sette secondi posti di giornata. Numeri da capogiro, per un corridore che sta dimostrando sempre più tutto il suo immenso talento.
Da segnalare che nel corso della stessa intervista a TV2, Vingegaard ha parlato anche della storica tripletta della Jumbo-Visma alla Vuelta (primo Kuss, secondo lui e terzo Primoz Roglic): “Devi essere estremamente fortunato per fare primo, secondo e terzo in una grande corsa a tappe, evitando incidenti e tutto quel che può succedere”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata