Si è conclusa una movimentata ottava tappa al Giro d’Italia. La stage che ha avuto per protagonista Napoli e i suoi scenari spettacolari ha sorriso al belga Thomas De Gendt che allo sprint ha preceduto un gruppetto di quattro corridori che si sono contesi il successo. Alle sue spalle si sono classificati Davide Gabburo e lo spagnolo Jorge Arcas.
Grande amarezza per l’olandese Mathieu van der Poel che ha cercato in tutti i modi di andarsi a prendere il successo, ma alla fine è arrivato un settimo posto che non l’ha per nulla soddisfatto.
Una tappa nella quale qualche brivido c’è stato per la maglia rosa Juan Pedro López. Il ciclista della Trek-Segafredo ha dovuto rispondere al tedesco Lennard Kämna in una fase della stage e nello stesso tempo nella fuga di giornata il francese Guillaume Martin ha vestito il simbolo del primato virtualmente.
La squadra però di Lopez ha fatto il suo dovere e quindi l’iberico affronterà la stage del Blockhaus in rosa: “L’obiettivo era quello di controllare la situazione e alla fine grazie anche al lavoro della squadra sono riuscito a mantenere la maglia rosa. Non mi interessa ora pormi la domanda se domani la perderò o meno. Io mi sto godendo questi giorni e darò il 100% domani. Vedremo la strada che cosa ci dirà“.
Indubbiamente, domani è atteso un vero e proprio scossone e gli uomini di classifica dovranno farsi trovare pronti. Chi avrà grandi gambe, ovviamente, farà la differenza.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata