Julian Alaphilippe ha parlato nelle ultime ore della sua preparazione fisica alla vigilia dell’inizio della stagione agonistica. Il francese non è al top, ma è pronto in ogni caso a dare battaglia in Francia in occasione del Tour de la Provence.
Il campione del mondo ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Cyclingnews.com’: “La mia preparazione è andata bene a parte due o tre settimane fa. Ho avuto il raffreddore e non ho potuto andare al ritiro in Portogallo con la squadra”.
Il 29enne nativo di Saint-Amand-Montrond ha continuato dicendo: “Quello è stato un momento importante in vista della stagione. Ma ora mi sono ripreso, ma non sono al 100%. Sono molto motivato a iniziare il 2022 in Francia con la maglia iridata”.
Il portacolori della Quick-Step–Alpha Vinyl ha concluso affermando: “Forse andrà bene e starò meglio di quanto penso. Il mio obiettivo è di sfruttare questa gara per fare degli sforzi e prepararmi per l’anno a venire. Non ho ambizioni particolari, voglio solo orientarmi nei quattro giorni di gara”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata