Dalla Francia arriva una splendida notizia per tutti gli appassionati delle due ruote: il Campione del Mondo Julian Alaphilippe è pronto per fare il suo ritorno in sella dopo la bruttissima caduta della Liegi-Bastogne-Liegi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Da quel 24 aprile il francese non aveva più corso, a causa delle fratture rimediate alle scapole e alle costole e soprattutto a causa del collasso di un polmone che ne era conseguito. A metà maggio Alaphilippe aveva ripreso ad andare sui rulli ed ora tornerà finalmente a gareggiare.
Il rientro avverrà ai Campionati Nazionali di Francia, nella prova il linea. Il corridore, due volte iridato, ha confermato la sua presenza, mentre non è ancora certa la sua partecipazione al Tour de France, uno dei grandi obiettivi stagionali per prestigio e senso di appartenenza.
Il fenomeno della Quick-Step testerà dunque in patria la propria condizione, dopo aver rischiato grosso nella Classica belga. Noi ci auguriamo di vederlo quanto prima ai suoi stellari livelli, magari proprio alla Grande Boucle.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata