Con il peso di vestire per la seconda volta consecutiva la maglia iridata le responsabilità diventano tante, così come le attese da parte del pubblico. Julian Alaphilippe dopo un 2021 non del tutto esaltante, che si è concluso però con il capolavoro di Lovanio, punta molto in alto per la prossima stagione, con obiettivi precisi.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il transalpino ha dichiarato di puntare tanto sulle Classiche delle Ardenne, rinunciando così al Giro delle Fiandre: “Anche se è una gara che amo molto, la combinazione con le classiche valloni non è fattibile”.
Prosegue: “Negli ultimi anni ho cercato di essere il migliore sia al Giro delle Fiandre che a Liegi-Bastogne-Liegi, ma ho capito che questo non è possibile. La mia intenzione è quella di tornare un giorno al Giro delle Fiandre, ma non sarà l’anno prossimo. Per il momento le Classiche valloni si addicono di più al mio modo di correre”.
I tifosi transalpini si aspettano da lui il salto di qualità per poter ambire in futuro a vincere il Tour de France. Le sue parole sono chiare: “Mai dire mai. Perché non dovrei pensarci prima della fine della mia carriera? Ma ci sono molti punti interrogativi e dovrei parlarne prima con la squadra. Ma non voglio finire la mia carriera rimpiangendo di non averlo mai fatto”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata