Primoz Roglic potrebbe rinunciare alla Freccia Vallone (20 aprile) e alla Liegi-Bastogne-Liegi (24 aprile). Il fuoriclasse sloveno della Jumbo-Visma sta infatti facendo i conti con dei problemi al ginocchio, emersi in occasione del Giro dei Paesi Baschi, che sembrano essere più gravi del previsto.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Una decisione non dovrebbe essere comunque presa prima di lunedì, quando il campione olimpico in carica a cronometro tornerà in Belgio, anche se sta effettuando degli esami che potrebbero portarlo a saltare la trasferta nelle Ardenne fin da subito.
“Avevo problemi al ginocchio già prima di venire e ovviamente la situazione non è migliorata nel corso di questa settimana. Non è stata certo una settimana riposante. Il ginocchio mi fa male. È qualcosa di doloroso e prima di tutto devo riprendermi, tornare a sentirmi bene in bici. Dobbiamo fare dei controlli accurati. Dobbiamo capire cosa è per trattarlo nel migliore dei modi affinché non abbia altri problemi”, aveva dichiarato lo sloveno dopo la corsa basca.
Sarebbe una pessima notizia per la Jumbo-Visma, che avrebbe designato proprio Roglic come uomo di riferimento della squadra dopo aver vinto la Doyenne nel 2020. Ancora in bilico anche la presenza del fenomeno belga Wout Van Aert per la quarta Monumento della stagione dopo la positività al Covid.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata