Una sala gremita di appassionati, atleti, colleghi della stampa, sponsor e autorità ha partecipato alla presentazione del 4° “Trofeo Top Automazioni – Memorial Daniele Bertozzi”, corsa ciclistica Nazionale riservata alla prima categoria internazionale Juniores (17-18 anni).
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Al tavolo relatori, Elisabetta Monti, in rappresentanza del padrone di casa, ha dichiarato: “Dopo le straordinarie edizioni degli anni passati, siamo onorati di dare il benvenuto alla quarta edizione del Trofeo. Essendo grandi appassionati di ciclismo, siamo certi che assisteremo a un mix di passione e adrenalina dei ragazzi che ci travolgerà.”
Ha preso poi la parola Alessandro Spada, presidente CRER: “Una realtà amatoriale al servizio dei giovani. Il connubio che cerchiamo anche in Federazione che consenta alla società di progredire verso un futuro migliore.”
La manifestazione, a cura del Team del Capitano, è nata nel 2021 e ha subito raggiunto un buon livello organizzativo. Il primo vincitore dell’albo d’oro è stato Alberto Bruttomesso (oggi prof. Bahrain Victorious). Nel secondo anno, Renato Favero della Borgo Molino ha vinto, mentre Riccardo Fabbro (Industrial Forniture Moro) si è aggiudicato la recente edizione.
Oggi, la corsa raggiunge il gradino “Nazionale” in ricordo di Davide Bertozzi: “Ambiva a questo risultato, Davide” – racconta il fratello Daniele – “era tra i più attivi dell’organizzazione, col focus centrato nel migliorare la qualità della corsa.”
Il presidente dell’APT Emilia-Romagna, Davide Cassani, ha commentato l’importanza della corsa: “Un albo d’oro che racconta come la Top Automazioni abbia già innestato la marcia giusta per diventare una competizione di grande livello.”
Il percorso è tecnico e impegnativo, come sottolineato dal C.T. della Nazionale, Edoardo Salvoldi, che ha inviato un videomessaggio. “Ad oggi ci sono 28 team provenienti da 8 diverse Regioni e 181 iscritti. Nonostante le concomitanze con gli Europei, abbiamo un parterre importante.”
Il tracciato di gara prevede tre tornate del classico circuito vallonato, con passaggi nei tre Comuni, traguardi volanti e il “G.P.M. Promix”. La salita del Trebbio a Poggio Berni, con pendenza media del 7%, sarà ripetuta 8 volte. Saranno 128 chilometri con partenza alle ore 14:00 e arrivo verso le ore 17:00 circa.
Un ringraziamento sentito va agli sponsor che sostengono questo evento: Top Automazioni, Promix Servizi Edili, Deltacom, S&A Security e Automation, Croinox, Termoidraulica PA.ME, Fideuram, Techinipes, F.lli Anelli, Coser, Centro Revisioni Marecchia, Termoidraulica Arlotti, Hotel Al Bivio, Mariani Edilizia, Myo, Bilancioni Vivai, Wurth, Serigrafica, Carrozzeria Fabbri, UnipolSai Magnani, Vetreria Bellariva, Prostand, Podere Vecciani, Gruppo Carli, Alimenta, Ski Area Alpe Lusia, Il pane del Contadino, Alpasystem, Focchi, Fama, Pipe 007 e Campedelli Paolo di Banca Generali, Wurth Assicurazione Generali SPA, Banca Malatestiana, Studio Planners di Zamagni e Berardi, Atlanta.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group