L’obiettivo principale del 2022 della Jumbo Visma è sicuramente il Tour de France 2022. Dopo i due secondi posti consecutivi (nel 2020 con Primoz Roglic e nel 2019 con Jonas Vingegaard), la formazione olandese vuole porre fine all’egemonia di Tadej Pogacar.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Nelle scorse settimane sono già stati annunciati sei degli otto membri che faranno parte del team che partirà il prossimo 1 luglio da Copenaghen e ovviamente non mancano Roglic e Vingegaard. “Selezioneremo gli ultimi due corridori all’inizio di maggio – ha spiegato il direttore sportivo Grischa Niermann – Poi inizieremo la preparazione specifica per il Tour. Stiamo costruendo piano tattico, assieme ai corridori, per battere il favorito Tadej Pogacar. Stiamo elaborando tutti i tipi di scenari possibili”.
Ha voluto dire la sua sul Tour de France anche il DS Merijn Zeeman, che ha affermato: “È la gara più grande del mondo e la più difficile da vincere, pensiamo che sia una grande sfida, non vediamo l’ora. Come Team Jumbo-Visma vogliamo vincere il Tour un giorno. Tuttavia, la concorrenza è enorme“.
Non sono poi mancate le parole di Primoz Roglic, che quest’anno proverà a conquistare la Maglia Gialla solo sfiorata nel 2020: “Vedremo passo dopo passo come possiamo dare il meglio di noi. Questa è la cosa più importante: poi i risultati verranno naturalmente”. Infine, è arrivato un piccolo commento anche da Wout Van Aert, vincitore di sei tappe nelle ultime tre edizioni: “Spero di far parte della squadra che vincerà il Tour. Ho dimostrato che posso fare gioco di squadra e raggiungere il successo personale. Cercheremo di combinarlo di nuovo nella prossima edizione”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata