La Quick-Step Alpha Vinyl ha presentato i propri atleti per l’UAE Tour, competizione araba che ci terrà compagnia nei prossimi giorni.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Si inizierà in quel di Abu Dhabi, il primo di sei giorni di tappe con un totale di 1081 chilometri (dislivello di 3500 metri).
Mark Cavendish, reduce dal Tour of Oman, gareggerà nuovamente con la formazione belga che ha concluso il recente impegno al secondo posto con Fausto Masnada. Il bergamasco ha concluso ad un minuto dal ceco Jan Hirt (Intermarché–Wanty–Gobert Matériaux).
Il nostro connazionale sarà ancora presente con il danese Michael Mørkøv, il ceco Josef Cerny, Il belga Stijn Steels, il britannico Ethan Vernon ed il belga Stan Van Tricht. Geert Van Bondt, direttore sportivo di Quick-Step, ha affermato in merito alla propria formazione: “Mark ha dimostrato di essere in buona forma in Oman ed abbiamo fiducia in lui per il primo evento del World Tour della stagione. Farà affidamento su un treno forte con Michael come l’ultimo uomo”.
Il 51enne nativo Ninove ha continuato dicendo: “Per la classifica generale, ovviamente, guarderemo a Fausto. Avrà due arrivi in vetta per dimostrare ancora una volta di cosa è capace e puntare a un solido risultato in classifica generale. Siamo anche felici di vedere Ethan in azione”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata